RISTRUTTURAZIONE TETTI

Perché rifare un tetto?

Perchè è importante valutare il rifacimento di un tetto?


Perchè il tetto è l'elemento dell’edificio che più di ogni altro è soggetto all’azione degli agenti atmosferici e dalla sua struttura dipendono molti fattori relativi alla gestione dell'immobile tra cui i consumi energetici, i costi di manutenzione, il comfort abitativo termico e acustico.


Proprio per questo motivo è fondamentale individuare il tipo di manutenzione da effettuare, per ottenere i migliori risultati duraturi nel tempo.

Il nostro staff sarà a vostra disposizione per consigliare l'intervento giusto a seguito di analisi e monitoraggi.

Tipologie di ristrutturazione tetto

A causa di un costante e continuo logoramento nel corso del tempo del tetto, è necessario procedere con interventi di modernizzazione al fine di mantenere alti standard di qualità, protezione e comfort, soprattutto per scongiurare ogni rischio di infiltrazione dell’acqua. E’ importante pertanto verificarne periodicamente lo stato e provvedere a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Ma quali sono le differenze tra manutenzione ordinaria e straordinaria?

Gli interventi di manutenzione ordinaria comprendono riparazione di guaina dei tetti, della copertura, delle tegole e coppi, rifacimento dell'impermeabilizzazione, installazione e/o sostituzione delle grondaie.

Gli interventi di manutenzione straordinaria sono invece riparazione dello strato isolante dei tetti, riparazione della struttura dei tetti.
Torna su